SETTORE TRASPORTI
Introduzione
Le applicazioni degli scambiatori PCHE nel settore dei trasporti sono legate alle più innovative soluzioni emergenti nel campo della mobilità sostenibile, per veicoli che sfruttano il powertrain elettrico e mezzi alimentati mediante tecnologie con celle a combustibile a idrogeno.
Gli scambiatori PCHE trovano impiego nel comparto automotive per il raffreddamento dell’idrogeno nelle stazioni di rifornimento e refueling del carburante per il trasporto pesante, come camion e furgoni per la logistica sostenibile o per mezzi pubblici a idrogeno.
Un altro importante sbocco applicativo per gli scambiatori PCHE nei trasporti è rappresentato dal settore nautico, dove gli scambiatori a circuito stampato trovano impiego per il raffreddamento dell’elettronica di potenza a bordo di navi e imbarcazioni ibride o full-electric, così come per la gestione termica nelle svariate tecnologie di elettrolisi che alimentano le celle a combustibile con idrogeno ricavato direttamente dall’acqua di mare, nei progetti più all’avanguardia di yacht a zero emissioni che portano il settore nautico verso il futuro sostenibile della navigazione a impatto zero.
ALTRI SETTORI DI APPLICAZIONE
Settore Petrolifero
PCHE, scambiatori termici avanzati, trovano applicazioni in oil & gas e LNG, offrendo alta efficienza, compattezza e prestazioni superiori rispetto ai tradizionali.
Settore Energetico
Gli scambiatori PCHE supportano mobilità sostenibile, raffreddando idrogeno per veicoli pesanti e pubblici a celle a combustibile e stazioni di refueling.
Conosciamoci davvero
Tempco è a disposizione per progettare soluzioni compatibili con i più rigorosi standard qualitativi e sostenibili. Inviaci la tua richiesta attraverso questo form.
Ci bastano pochi dati, tanta passione ce la metteremo noi.
Tutti i campi sono obbligatori